Domande frequenti

QUALI FRUTTA VIENE COLTIVATA E DOVE?
Le nostre principali coltivazioni sono ubicate in Lessinia ad una altitudine di 900-1100 m s.l.m. (fragole, ciliegie, more, lamponi, mirtilli). Il resto è coltivato in terreni di proprietà nel comune di Verona (fichi, albicocche, pesche, pere, mele).

SE FACCIO UN ORDINE ONLINE IN QUANTI GIORNI LO RICEVO?L’ordine viene lavorato in max 2 giorni lavorativi, la consegna avviene entro 3-4 giorni dal ritiro del corriere.

QUAL È LA PERCENTUALE DI FRUTTA PRESENTE NEI VOSTRI PRODOTTI?
Non usando la pectina, usiamo tantissima frutta per ottenere una maggiore concentrazione, al fine di ottenere una confettura cremosa e non liquida. Ecco perché la percentuale di frutta è elevata: parliamo da minimo 120 gr fino a 140 gr di frutta per 100 gr di prodotto finito.

QUALI SONO GLI INGREDIENTI DELLE VOSTRE CONFETTURE?
Hanno solo ingredienti naturali: frutta, zucchero e succo di limone. Non usiamo né addensanti né conservanti né coloranti.

PERCHÉ NON USIAMO LA PECTINA COME ADDENSANTE?Preferiamo lavorare la frutta nella maniera più naturale possibile senza aggiungere altro. La lavorazione sarà un po’ più lunga perché non abbiamo la pectina che ci aiuta ad addensare la frutta ma il vantaggio sarà nel gusto più intenso ed autentico (nei prodotti con pectina la percentuale di frutta è molto più bassa perché la pectina addensa l’acqua contenuta nel frutto).

SPEDITE ALL’ESTERO?
Si previa mail a lessiniafrutta@libero.it per poter ricevere una quotazione del trasporto fornendo l’indirizzo di consegna.

QUANTO TEMPO POSSO CONSERVARE IL VASETTO UNA VOLTA APERTO?
Consigliamo di conservare il vasetto in frigorifero e consumarlo entro 3-4 settimane dall’apertura.

COME POSSO RIMANERE AGGIORNATO SULLE OFFERTE SPECIALI O NUOVI GUSTI?
Iscriviti alla nostra newsletter oppure seguici sui social.